News

Al via le iscrizioni per SOLO!

Il momento tanto atteso è arrivato! Sono aperte ufficialmente le iscrizioni a SOLO, il Corso di Alta Formazione Musicale promosso dall’Università di Bologna/Dipartimento delle Arti, dalla Regia Accademia Filarmonica di Bologna e dalla Fondazione Scuola di musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Sei un giovane strumentista solista? Pensi di avere talento e i numeri giusti per sfondare nel mondo della musica? Iscriviti subito:

e-mail: solo@solomusic.it

Info: cell. +39 347 9001198

Come si formano i musicisti-manager di domani

Nel Corso di Alta Formazione le potenzialità del musicista si sviluppano a tutto tondo, passando dagli aspetti tecnici ed interpretativi del proprio strumento a un approccio storico, esegetico e di analisi musicale. Si intende così rivalutare la carriera dello strumentista solista, per accrescere e stimolare anche il musicista ad essere manager di se stesso, lanciando la propria immagine sul territorio nazionale e successivamente internazionale.

Nella foto, la Sala Mozart della Regia Accademia Filarmonica di Bologna (ph. Davide Baruzzi)

Bologna si conferma capitale della musica

Nel 2006 Bologna è stata dichiarata dall’UNESCO città creativa della musica, un prestigioso riconoscimento che celebra la ricca tradizione musicale e la vivace scena del presente nella quale il Corso di Alta Formazione SOLO si colloca, proponendosi come ulteriore evidenza di questo attributo.

L’Accademia Filarmonica e l’Università di Bologna, eccellenze in ambito italiano e europeo, nonché enti formatori tra i più antichi e rinomati, ospiteranno i corsisti sottolineando ancora una volta la loro capacità ricettiva e di formazione d’alto livello.