Ultime notizie

Leggi qui tutti gli aggiornamenti

Il Corso di Alta Formazione

L'offerta formativa in sintesi

Five Instruments

Advanced training course for solo instruments

Read more

Fifty participants

The project establishes a maximum number of 50 musicians overall, 10 for each instrumental category, which will be formed and subsequently supported and helped in the launch of the musical career through various concerts, which will be scheduled during the two-year course of advanced training course.

Read more

Masterclass

In addition to lectures taught by five high-level professors, the students will be able to take advantage of masterclasses with Soloists of international fame.

Read more

Finanziato da:

Regione Emilia-Romagna
Il Corso di Alta Formazione SOLO, prevede di attrarre sul territorio regionale corsisti provenienti da tutta Italia e sarà aperto anche a musicisti solisti europei. La Regione Emilia-Romagna si conferma così un fulcro vitale per la promozione della formazione musicale in ambito nazionale e internazionale. Il coinvolgimento di docenti italiani di fama internazionale e di docenti provenienti dall'estero, farà sì che il corso possa attirare in questo territorio numerose figure interessate, che, una volta formate, riverseranno sul territorio, attraverso concerti di alto livello, le competenze acquisite, diventando così a loro volta un centro attrattivo per la formazione di un pubblico partecipe e interessato, che possa ritrovare all'interno della Regione eventi musicali d'eccellenza. Bologna nel 2006 è stata dichiarata dall'UNESCO città creativa della musica, un prestigioso riconoscimento che celebra la ricca tradizione musicale e la vivace scena del presente nelle quali il Corso di Alta Formazione proposto si colloca, proponendosi come ulteriore evidenza di questo attributo.  

5

Strumenti

5

Professors

4

Partner

72

Iscrizioni

Commenti

Dicono di noi